Partita e 2D

Scudetto, altresì chiamato Championship Manager, torna nuovamente per saziare la voglia di calcio degli appassionati. Dicono che in Italia siamo tutti tecnici, a parole: diventatelo per davvero!

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Partita e 2D

Ne abbiamo parlato prima in ambito grafico, ma il momento della discesa in campo merita un capitolo a sé. Si possono scegliere diverse visuali del terreno di gioco, ma anche la visione del solo commento testuale, come in ormai tutti i titoli del genere.

La pecca fondamentale del gioco a nostro giudizio è rintracciabile proprio in questa fase, dove la partita non sembra un match calcistico ma uno di rugby. Falli continui, calci d'angolo a iosa: la manovra non è fluida e il fatto che i giocatori si scambino la palla con passaggi dalla violenza inaudita non aiuta di certo il realismo.

Prima, durante e dopo la partita potrete motivare i giocatori, con frasi che potranno esaltarli, pungolarli a dare di più o fargli capire che stanno intraprendendo la strada giusta. Chiaramente anche il modo in cui li farete scendere in campo li potrà aiutare a rendere di più.

Leggi altri articoli