Interfaccia

Scudetto, altresì chiamato Championship Manager, torna nuovamente per saziare la voglia di calcio degli appassionati. Dicono che in Italia siamo tutti tecnici, a parole: diventatelo per davvero!

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Interfaccia

L'interfaccia di gioco è pratica ed esaustiva, ma decisamente poco differente dall'impostazione classica che ormai presentano tutti i giochi di questo genere. Badate bene, questo non è certamente un male: ci siamo trovati molto bene lo scorso anno, perché stravolgere una parte del gioco ben riuscita?

Se dobbiamo parlare di grafica, l'unica parte del gioco in cui effettivamente possiamo vedere delle animazioni è la partita in 2D. Questo aspetto è ormai consolidato in ogni manageriale di tal nome e poco si può fare. Se proprio dobbiamo cercare il cosiddetto "ago nel pagliaio", dobbiamo dire che il pallino che contraddistingue i vostri uomini in campo potrebbe essere più curato, meglio realizzato. Tuttavia dobbiamo dire che quando si lotta per la vittoria, questo aspetto passa sicuramente in secondo piano.

Leggi altri articoli