Modalità film, diventiamo cineasti

La saga di Star Wars diventa protagonista di un fantastico RTS, completo, longevo, ricco di spunti interessanti e graficamente accattivante. Prepariamoci a scendere sul campo di battaglia e a riscrivere la storia di una delle più coinvolgenti avventure di Lucas.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Modalità film, diventiamo cineasti

In tutte le fasi del gioco, sia nella mappa galattica che specialmente negli scontri spaziali e terrestri, è sempre disponibile la modalità "film". Abilitandola, il gioco utilizzerà delle telecamere per riprender la scena, mostrando un filmato 3D in tempo reale di quello che sta accadendo.

In alcuni casi, se usata abilmente, questa modalità permette di gustare delle vere e proprie spettacolari animazioni.

Chiaramente, in questa modalità completamente automatica, non potremo impartire ordini alle unità, condizione che la rende in molti casi poco fruibile, a meno che non vogliate rischiare di ammirare un intero squadrone di X-Wing fatto a pezzi dalle torrette laser di una Star Destroy! Tuttavia, vedere il giovane Skywalker piombare su una Star Destroy imperiale dando fondo a tutta la potenza di fuoco del suo X-Wing sarà una scena indimenticabile!

Quando la tattica lo permette, vi consigliamo di utilizzare spesso questa modalità, che saprà renedere il gameplay molto più coinvolgente!

Leggi altri articoli