Modalità di gioco multigiocatore

La saga di Star Wars diventa protagonista di un fantastico RTS, completo, longevo, ricco di spunti interessanti e graficamente accattivante. Prepariamoci a scendere sul campo di battaglia e a riscrivere la storia di una delle più coinvolgenti avventure di Lucas.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Modalità di gioco multigiocatore

Oltre alla modalità storia, in cui ci schiereremo dalla parte dell'Alleanza o dell'Impero e seguiremo la storia portando a termine delle missioni, sono presenti altre quattro modalità di gioco.

Campagna: in questa modalità due giocatori si confrontano su una mappa galattica personalizzata e vince chi riesce a occupare tutti i pianeti della galassia. La durata della partita dipende chiaramente dalla dimensione delle galassia ed è la modalità più impegnativa che si possa affrontare.

Schermaglia terrestre: in questo caso il gioco è identico a quello in modalità singola, con la differenza che si possono confrontare quatro giocatori schierati con l'Impero e quattro schierati con l'alleanza. Vince chi annienta la fazione terrestre avversaria.

Schermaglia spaziale: è identica alla modalità schermaglia terrestre, ma l'obiettivo è annientare la forza spaziale nemica.

Controllo terrestre: questa modalità è molto simile alla schermaglia terrestre ma, anziché annientare le unità nemici, vincerà chi riuscirà a catturare tutte le zone rinforzi.

Leggi altri articoli