RPCS3 è l'emulatore PS3 più promettente al momento disponibile e che continua a migliorare di giorno in giorno. Red Dead Redemption, uno dei titoli più ambiti dai giocatori PC, può essere finalmente avviato per la prima volta fuori da una console.
Aspettate però a gioire, perché rimane ancora molto lavoro da fare prima di ottenere un'emulazione fluida. Il western di Rockstar Games genera infatti tra i 2 e i 15 fotogrammi al secondo e i glitch grafici abbondano, con lo stesso protagonista John Marston non sempre visibile.
Il risultato è lontano dall'essere perfetto ma si tratta comunque di un enorme passo avanti. Infatti, nelle versioni precedenti di RPCS3, l'emulazione non andava oltre il menù principale e 1 FPS.
Serve ancora del tempo prima di poter giocare a Red Dead Redemption al massimo splendore e fluidità su PC, ma con questo ritmo potrebbe avvenire molto presto. Dopotutto, non è la prima volta che gli emulatori fanno miracoli: ricordate CEMU e Zelda The Breath of the Wild?
Red Dead Redemption non esiste su PC, ma Rockstar Games ci ha portato un altro titolo fantastico: Grand Theft Auto V, che trovate in sconto su Amazon.