Rise & Fall: Civilità in guerra azione e strategia

Con Rise & Fall: Civiltà in guerra lo stile RTS si fonde con quello TPS per un gameplay misto e più avvincente. Sarà questa nuova formula abbastanza convincente?

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Strategia e azione finalmente assieme

Piattaforma: PC

Genere: RTS

Sviluppatore: Stainless Stell Studios

Distributore: Leader

Voto: 6.5 / 10

Gli appassionati di giochi strategici in tempo reale possono scegliere tra una miriade di titoli, che trovano terreno fertile per le loro ambientazioni dalle epoche antiche fino ad un futuro immaginativo, fatto di pistole laser e improbabili razze aliene.

Allo stesso modo, l'altra grande fetta di appassionati volge lo sguardo ai titoli action, come gli sparatutto in prima o terza persona, contraddistinti da un gameplay più frenetico e coinvolgente.

Rise & Fall: Civiltà in guerra è a prima vista un classico RTS tridimensionale che ricalca le linee degli storici eroi, come Alessandro Magno e Cleopatra, ma nasconde una novità. I ragazzi degli Stainless Steel Studios hanno pensato "Perché non fondere assieme strategia e azione?". Il risultato è uno strategico in tempo reale con sessioni di combattimento in terza persona che coinvolgono direttamente nell'azione, osservata fino ad ora da una prospettiva esterna.

Leggi altri articoli