Controllo
Specificando che il semplice dribbling laterale è opportunamente ritornato al grilletto destro e non è più automatico, ci accingo a parlare della mappatura dei tasti sul pad di Xbox 360. Il discorso durerà poco, visto che anche chi ha sempre giocato con il Dualshock non farà fatica ad ambientarsi, essendo la distribuzione dei pulsanti identica.
Ovviamente bisognerà abituarsi soprattutto alla nuova natura dei tasti dorsali, ma non si tratta di un processo traumatico. Ben più significativa sarà invece la difficoltà che troverà chi giocava utilizzando le frecce digitali per muovere il giocatore, poiché la comodità della leva analogica del pad di Xbox 360 denota una netta superiorità rispetto alla croce.
Nonostante sia stata misteriosamente tolta dai settaggi pre-gara, la regolazione del cambio-giocatore (ex L1) da semiautomatica a manuale è sempre presente tra le opzioni, ma va settata sul massimo livello di manualità. Nonostate pensassimo che controllo non guidato fosse il migliore, ci vediamo costretti a sconsigliare seccamente una gestione automatica decisamente poco prevedibile e rischiosa. Il controllo passa troppo presto al difensore più vicino a chi sta per ricevere un passaggio, impedendo di intercettarlo con chi si utilizzava un attimo prima.