Navigare sul web
Nella PS3 è integrato un browser che funziona piuttosto bene. La resa su un grande televisore HD è ottima. Tuttavia, utilizzare il pad per la navigazione non è il massimo. Il vero interesse del collegamento web rimane la visione di video on-demand. Bisognerà aspettare e vedere le mosse di Sony, e quali saranno i partner che la supporteranno.
I contenuti si possono trasferire tramite chiavetta USB, disco esterno o memory card. In teoria, foto, video e musica possono essere letti direttamente dal supporto di archiviazione o copiati sull'hard disk. Tuttavia, nella pratica Sony ha complicato inutilmente le cose.
Infatti il principale difetto, come accade per la PSP, riguarda le cartelle. Dopo aver provato e riprovato, dato che nel manuale non è specificato nulla, siamo riusciti a trovare il nome delle cartelle che vengono riconosciute dalla console. Se inserite in una chiavetta USB i contenuti alla rinfusa, la PS3 semplicemente vi dirà che la chiavetta è vuota.
Le foto devono essere inserite nella cartella "PICTURE", le canzoni nella cartella "MUSIC", e i video nella cartella "VIDEO". Una volta che le cartelle vengono riconosciute dalla PS3, potrete semplicemente copiarle sull'hard disk, e ciò è un vantaggio rispetto la Xbox 360. L'ordinamento sull'hard disk verrà però deciso dalle PS3, che sistema i contenuti in base al mese.