Attacco e difesa

NBA Street Homecourt è attualmente il miglior esponente del genere arcade sportivo correlato alla pallacanestro, punto.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Attacco e difesa

Come da tradizione per la serie, un fattore non trascurabile per assicurarsi la vittoria è il raggiungimento – più volte nel corso dei match - del canonico status di Gamebreaker. In pratica, dopo aver segnato un tot di punti o essersi esibiti in trick di varia natura, si raggiunge il limite massimo d’attivazione, che permette di usufruire di un tiro speciale da più punti. Altro aspetto da prendere seriamente in considerazione è una corretta gestione della fase difensiva.

Dopo essersi calati in un’ottica puramente arcade (niente falli), il ruba palla si può trasformare in un’arma tanto letale quanto efficace, soprattutto perché ora il gioco tiene maggiormente in considerazione delle abilità proprie di ogni singolo giocatore. I migliori in questo genere di compito, quindi, hanno a proprio vantaggio un maggior lasso di tempo per derubare l’avversario.

Per variare la struttura del gameplay difensivo, i programmatori hanno inoltre deciso di introdurre delle icone istantanee sulla testa del giocatore in prossimità della sfera (sempre controllata dall’avversario), le quali non sono altro che la raffigurazione del tasto corretto da premere il più rapidamente possibile per assicurarsi un presa quasi sempre vincente. Lo stesso identico discorso è ribaltabile sulle stoppate, sia in occasione dei tiri dalla lunga distanza che delle schiacciate.

Leggi altri articoli