Serate in taverna

Dopo il successo ottenuto dal primo LEGO Star Wars, era inevitabile un sequel, che questa volta torna sui passi della trilogia classica.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Serate in taverna

La trama è quella che conoscete, mi sembra dunque superfluo riassumerla in questa sede. Tenete però presente che tanti luoghi e situazioni presenti nei lungometraggi sono ricreati a dovere, offrendovi una nuova occasione per esplorarli. Più importante è sapere come si struttura il sistema di accesso alle missioni che costituiscono i capitoli in cui sono divisi i tre film Una Nuova Speranza, L'Impero Colpisce Aancora e Il Ritorno dello Jedi.

Si parte sempre da quella deprecabile topaia che è la taverna di Mos Eisley, all'interno della quale si può accedere alle stanze denominate (non vi dico perché) IV, V e VI, che a loro volta si diramano attraverso portelloni che avviano direttamente le varie missioni. Ovviamente non potrete partire dall'ultimo episodio dell'ultimo film, ma occorrerà sbloccare le avventure con un determinato ordine, comunque non troppo rigido. Al centro della taverna sta il bancone, presso il quale si possono acquistare (ovviamente tramite i mattoncini Lego raccolti nelle peregrinazioni) diverse specialità galattiche fra cui consigli, personaggi giocabili, gustosi extra, mattoncini dorati che sbloccano i livelli bonus e filmati della storia.

Leggi altri articoli