Extra

Dopo il successo ottenuto dal primo LEGO Star Wars, era inevitabile un sequel, che questa volta torna sui passi della trilogia classica.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Extra

Tanta carne al fuoco dunque, che tiene alto lo stimolo di sbloccare tutto il materiale disponibile. Stimolo che si rivela particolarmente importante, visto il livello di difficoltà che strizza l'occhio al pubblico più giovane, non proponendo quindi un alto grado di sfida. Gli episodi in cui ci si trova in imbarazzo sono solo dovuti ad alcuni poco frequenti enigmi in cui non si capisce bene il da farsi, ma per il resto il gioco fila via liscio, certamente anche grazie all'amichevole sistema di controllo fatto apposta per essere padroneggiato da subito. Solo alcuni movimenti della telecamera lasciano un pochino a desiderare, ma non si tratta di nulla di irreparabile, vista la facilità di corsa e salto, combinata con un valido sistema di puntamento semiautomatico. Come accennato, l'alto numero di personaggi con le loro speciali caratteristiche contribuisce a donare varietà all'insieme, così come la buona quantità di armi, differenziate essenzialmente tra spade laser e blaster, anche se ad esempio i jedi possono usare la Forza in varie maniere e anche i droidi hanno qualche peculiarità.

A rompere la continuità dell'azione contribuiscono anche i vari veicoli inseriti negli scenari, tutti da sfruttare a vostro piacimento, per sperimentare divertenti ?escursioni?; alcune missioni si basano addirittura sul loro pilotaggio, offrendo sequenze che di sicuro saranno gradite ai più. I livelli sono disegnati in modo da lasciare ampi margini d'interazione, soprattutto in funzione degli enigmi, e sono abbastanza ampi e articolati da contenere diversi oggetti speciali di cui andare a caccia. I normali mattoncini Lego da raccogliere contribuiscono invece a riempire la barra di ?vero jedi?, che dona un mattoncino dorato in più a ogni completamento. Ottenete lo status di ?vero jedi? per ogni missione e avrete accesso al segreto più nascosto del gioco: intuirete che ci sarà bisogno di un po' di ore di lavoro per arrivarci.

Leggi altri articoli