Infinity Blade
Infinity Blade
Infinity Blade - Clicca per ingrandire
L'Unreal Engine 3 di Epic Games ha dominato su PC e console ed è stato già portato sulle piattaforme iOS per i dispositivi che supportano l'ARM Cortex A8 e il PowerVR SGX 535 (o Apple 4). La demo gratuita di Epic Citadel era tecnicamente impressionante, e ora il primo vero gioco a utilizzare l'Unreal Engine 3 è disponibile, pronto da mettere in tasca!
Sviluppato da Chair, una compagnia conosciuta per i giochi Shadow Complex e Undertow su Xbox Live Arcade, Infinity Blade ha una grafica semplicemente spettacolare. Mostra potenzialità che, oggi, sono presenti su moltissimi degli smartphone sul mercato. Un dettaglio che dovreste tenere a mente durante tutta la lettura di questo articolo.
Infinity Blade - Clicca per ingrandire
Infinity Blade è in sostanza una rissa continua, anche se si affronta un avversario alla volta. I controlli sono abbastanza semplici: si attacca facendo scorrere il dito sullo schermo, e si schiva e si para con piccoli tocchi. Mosse speciali e magie si attivano disegnando forme speciali sullo schermo.
Le meccaniche del gameplay sono molto semplici, e avrete a disposizione aiuti sullo schermo per impararle meglio. I giocatori più appassionati trovano da sempre frustrante un sistema di controllo così semplice, ma se si ha a disposizione solo lo schermo un compromesso è necessario.
Infinity Blade - Clicca per ingrandire
Quasi tutti i combattimenti seguono uno schema difesa-attacco, grazie al quale il giocatore deve per prima cosa parare, bloccare o schivare gli attacchi, per poi contrattaccare nel momento opportuno. Al momento giusto, generalmente, basta muovere freneticamente le dita sullo schermo per attaccare il più possibile. Se i colpi sullo schermo sono sufficienti, il nemico morirà e si potrà passare alla battaglia successiva.
L'eroe guadagna esperienza per ogni battaglia vinta, e come nei classici RPG, questi punti servono a migliorare il personaggio. Si può intervenire su salute, attacco, difesa e magia. Oro e vittorie conseguite possono servire anche per acquistare nuovi oggetti, che troverete anche nei forzieri sparsi tra i vari livelli.
###old680###old