Meglio o peggio del primo ? Differente..

Da soli o in compagnia, in città o in foreste fuori dal mondo, in un modo o nell'altro, dovrete portare a termine la vostra missione. Non ci sono vie di mezzo con Ghost Recon 2, il degno sequel del più famoso gioco FPS tattico di guerra, che porta la firma dell'altrettanto famoso Tom Clancy.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Meglio o peggio del primo ? Differente...

Il gioco si struttura su 15 missioni ambientate in Nord Korea, dove il classico psicopatico, con manie di grandezza, minaccia l’umanità con armamentari nucleari. Poco originale vero ? D’altronde mi viene quasi da dire: se non era una bomba atomica, era qualche virus mortale ! Al comando del famoso corpo militare “quasi” segreto, i Fantasmi, dovrete contrastare i piani del fanatico omicida portando a termine missioni di diverso stampo, dalle più classiche di guerriglia urbana o in mezzo ad una foresta, ad altre più tattiche, da soli o in compagnia di altri Fantasmi.

Durante il briefing introduttivo della missione ci verrà comunicato l’obiettivo da portare a termine. Tuttavia, al suo raggiungimento , il nostro generale di fiducia, ci comunicherà via radio ulteriori obiettivi che ci spingeranno sempre più avanti negli scenari.

Nel primo Ghost Recon, le missioni erano molto tattiche, e dovevano essere portate a termine comandando una o più squadre alleate. Quando si veniva colpiti a morte, si continuava comandando gli altri membri della squadra. Con il nuovo Ghost Recon, la tattica di attacco è meno importante, avvicinando il gameplay a un tradizionale sparatutto in prima persona, con l’opzione di impartire comandi alla propria squadra. Qual è il peggior difetto di questo nuovo approccio ? semplice, se venite uccisi, la missione è finita, e sarete costretti a ripeterla. Vi assicuro che a volte diventa molto frustrante essere uccisi a un pelo dal raggiungimento dell’obiettivo. L’unica consolazione deriva dalla possibilità di salvare lo stato della missione in ogni momento, ma e meno che non vogliate salvare centinaia di volte per scenario e magari passare anche per codardi, dovrete valutare attentamente tutte le vostre mosse e i comandi impartiti agli alleati.

Leggi altri articoli