La qualità della fotocamera è ottima, non solo per la risoluzione massima di 1280x1024 pixel, ma anche per la qualità delle immagini catturate. In modalità fotocamera, potremo controllare direttamente il bilanciamento del bianco e la profondità dello zoom; tuttavia, entrambe queste funzioni non offrono un reale valore aggiunto ai nostri scatti - ma per quello ci sono sempre i programmi di fotoritocco.
Differentemente, gli effetti speciali e le cornici che si possono aggiungere alle immagini catturate permettono di produrre quadretti molto divertenti.
Gli effetti speciali a disposizione sono:
- Bianco e Nero
- Negativo
- Seppia
- In rilievo
- Schizzo
- Orange
- Acqua
- Messa a fuoco rosso
- Messa a fuoco giallo
- Messa a fuoco blu
La dimensione delle immagini è selezionabile in sei formati, da 128x96 pixel a 1280x1024 pixel. Sono presenti quattro modalità di flash (Disattivato, Solo scatto, Automatico, Permanente), quattro modalità di autoscatto (Disattivato, 3 secondi, 5 secondi e 10 secondi), tre modalità di scatto (singolo, Multiscatto e Mosaico), nonche la possibilità di effettuare piccoli filmati, anche se quest'ultima modalità è limitata alla risoluzione di 176x144 pixel.
Una funzione interessante della fotocamera riguarda la possibilità di utilizzarla anche a flip chiuso, usando come obiettivo il display OLED secondario. Questa funzionalità diventa molto utile se vorrete effettuare degli autoscatti personali o con un amico.
Ecco una serie di immagini catturate utilizzando le varie modalità disponibili:
Clicca sulle immagini per ingrandirle