Conclusioni
La serie 76xx di Nokia è devota all'eleganza. Il 7610, prima di essere un concentrato di tecnologia, è un oggetto di moda, capace di attirare facilmente l'attenzione, grazie a particolari come la forma, i colori e la grafica, oltre alle ricercate decorazioni sul retro.
Il sistema operativo Symbian, abbinato a 8 MB di memoria interna, una MMC da 64 Mb di serie e il cavetto dati già incluso nella confezione, non pone limiti alle funzionalità di questo cellulare.
Inoltre, la fotocamera da 1 Megapixel, permette ora di scattare foto di qualità, che in alcuni casi possono sostituire le macchine fotograifche digitali entry lelvel. Ovviamente, la qualità non è confrontabile con quella dei dispositivi più avanzati e professionali, ma essendo un accessorio integrato in un telefonino, possiamo essere totalmente soddisfatti dai risultati raggiunti.
Pro:
- Look e colori accattivanti
- Fotocamera da 1 MegaPixel
- Accessori di serie
Contro:
- Prezzo elevato
- Tastiera
- Sistema operativo: a volte è lento
Il Nokia 7610 può sicuramente offrire il massimo in molti campi di utilizzo, ma ovviamente, il prestigio e la potenza hanno un costo. Un prezzo medio di 550€ non è poco, ma sicuramente adeguato, per un appassioanto, a un terminale di questo genere.
Se volete provare il sistema Symbian senza spendere un capitale, potete fare un pensiero al Nokia N-Gage QD, che costa sui 200 euro. Se potete fare a meno di un'estetica raffinata e vi basta una fotocamera più limitata, a circa 300 potete trovare un Nokia 6600. Se invece non riuscite a stare senza Windows, anche sul cellulare, potrebbe essere il caso di dare un'occhiata al Motorola MPX200.