Conclusioni

Abbiamo provato cinque telefonini dotati di fotocamera integrata da 3 e 5 Megapixel, i modelli Nokia N73, Samsung D900, Sony Ercisson K800i, Nokia N93 e LG KG920. Quale sarà il migliore?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

A ciascuno il suo telefono. Se siete alla ricerca di un telefonino evoluto, dotato di una buona fotocamera, l'N73 è fatto apposta per voi, malgrado la tastiera sia un po' deludente. Se vi interessa l'autonomia, la vostra prima scelta dovrebbe essere il K800i, dotato di una buona fotocamera, ma non compatibile con EDGE. Infine, il Samsung D900 è il fotofonino da 3 Mpixel più leggero e compatto, anche se la fotocamera è leggermente inferiore rispetto l'N73 e il K800i.

L'N93 è il più completo tra tutti i telefonini di questa comparativa. Tuttavia, le dimensioni e il peso ne limitano l'uso quotidiano. Si presenta come una piccola videocamera tascabile, che permette di registrare i video migliori della categoria. Tuttavia, non potrà mai sostituire un apparecchio dedicato. Infine, il modello LG KG920 permette cattura fotografica eccellente, ma pecca dal punto di vista delle funzionalità e del prezzo, piuttosto elevato.

Leggi altri articoli