Apple ha annunciato che non fornirà assistenza e supporto agli l'iPhone manomessi - via hardware o software - per essere utilizzati con operatori differenti da AT&T. La disposizione si applica, ovviamente, anche agli iPhone sotto garanzia. La Mela lancia così il suo atteso attacco al mondo hacker per tutelare i suoi partner telefonici e i suoi remunerativi contratti.
L'azienda di Cupertino ha dichiarato inoltre che il prossimo aggiornamento del firmware potrebbe rendere completamente inutilizzabili gli iPhone modificati.
"Non operiamo in maniera specifica per disabilitare i telefoni sbloccati", ha affermato Phil Schiller a Reuters. Il nuovo firmware, atteso per questa settimana, nasconde quindi un effetto collaterale. Sarà interessante vedere se questo ammonimento di Apple avrà un seguito concreto.
Gli hacker si trovano davanti a due grattacapi di non poco conto: nessuna assistenza in caso di problemi e un iPhone che potrebbe diventare a breve del tutto inutilizzabile. La partita a scacchi è iniziata.
|
TUXJOURNAL.net - Webzine di Informazione su GNU/Linux TuxJournal è la prima webzine italiana dedicata al mondo GNU/Linux. Al suo interno news, approfondimenti, articoli e discussioni sul mondo del Pinguino. |