Conclusioni

L'I-Mate JasJar dispone di un ampio display touchscreen con risoluzione VGA, tastiera QWERTY, peculiarità da cellulare GSM/GPRS e UMTS, connessione Bluetooth e Wi-Fi 802..11b. In altre parole, avrete a disposizione tutto quello offerto da un computer portatile ma in formato ridotto.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

L'I-mate JasJar si è rivelato un Palmare / Telefonino molto completo. La tastiera QWERTY permette un'interazione veloce con le varia applicazioni, assistite dal touchscreen da 3.6" dalla risoluzione di 640x480 pixel.

La doppia fotocamera e il modulo UMTS offrono la possibilità di effettuare videochiamate, mentre la connessione Wi-Fi 802.11b spezza le barriere della comunicazione, abilitandolo senza impedimenti la navigazione in Internet e la sincronizzazione dei documenti e della posta ovunque sia presente una rete senza fili.

L'ingombro e il peso generoso inficiano sulla portabilità. Tuttavia, gli utenti business, target del JasJar, potranno riporlo facilmente nella loro valigetta.

Ora arriva il punto dolente, il prezzo. Per impugnare questo concentrato di tecnologia dovrete sborsare circa 900 euro, un prezzo superiore a quello di molti computer portatili di fascia bassa. D'altronde, l'obiettivo dell'i-mate è proprio quello di sostituirsi a un portatile, e in molte occasioni ci riesce senza problemi, offrendo un'autonomia maggiore rispetto qualunque portatile, un display touchscreen e le peculiarità di telefonino UMTS.

Leggi altri articoli