Funzionalità e multimedia
Il Touch non è tra i più completi dal punto di vista della connessione, visto che è compatibile con la tecnologia EDGE ma è privo della 3G e dell'HSDPA per la connessione a banda larga. Dispone della connessione Wi-Fi, che si è rivelata piuttosto capricciosa, perché a volte ha avuto difficoltà nel collegarsi al nostro router.
Nonostante le piccole dimensioni, il Touch si rivela ben equipaggiato sul versante multimediale: esso integra una fotocamera in grado di scattare foto dai bei colori, ma che mancano completamente di precisione. È capace di girare dei video, il cui formato può essere scelto tra i formati .3GP, DivX ed MPEG-4, ma la cui risoluzione è bassissima.
Il Media Player è stato migliorato e ora è possibile accedere facilmente ai file .MP3 effettuando la ricerca in base al nome dell'artista o dell'album. Inoltre, è possibile riprodurre sia i filmati registrati nella memoria del telefono, sia quelli memorizzati sulla scheda di memoria esterna.
La sincronizzazione è piuttosto semplice ed immediata, e necessita soltanto dell'installazione del software ActiveSync sul PC. La batteria del Touch non è una delle più longeve e quindi va caricata quotidianamente mediante la porta USB se il palmare viene usato spesso.
Caratteristiche
- Reti : tri-band, EDGE, GPRS
- Sistema operativo: Windows Mobile 6
- Dimensioni e peso: 99,9 x 58 x 13,9 mm / 112 g
- Schermo: 240 x 320 pixels, 65 000 colori
- Funzioni multimediali: fotocamera 2 Mpixels, lettore MP3, WMA, AAC, WMV, MPEG-4
- Connessioni: WiFi 802.11 b/g, Bluetooth 2.0 (A2DP/AVRCP), USB 2.0
- Memoria: 128 MB di memoria interna + slot per schede miniSD
- Autonomia: 55 ore
I pro
- Design e dimensioni
- Interfaccia TouchFLO
I contro
- Autonomia della batteria
- Sistema di scrittura
Prezzo medio: 430 euro