Autonomia batteria

Dopo una prima analisi, ora vogliamo condividere le nostre impressione dopo un settimana circa di uso continuo dell'Iphone.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Autonomia batteria

Autonomia batteria in modalità telefonica

Ci sono molte controversie riguardo la durata della batteria in modalità telefonica. Molti utenti hanno affermato che la durata va dalle cinque alle otto ore. Apple sostiene un'autonomia di otto ore. Prima di darvi il mio parere, permettetemi di spiegare come l'iPhone funziona in modalità telefonica, con tutte le impostazioni di default.

  • Il display si spegne automaticamente grazie al sensore di prossimità quando portate il dispositivo all'orecchio. Spostandolo dall'orecchio e attivando il display in modalità telefonica, questo si spegnerà automaticamente in pochi secondi.
  • Se utilizzate la cuffia con microfono, il display si spegnerà automaticamente dopo pochi secondi. La stessa cosa vale per un auricolare bluetooth.
  • L'Edge si disabilita durante le chiamate; solo il nome dell'operatore rimane visualizzato; la "E" di Edge scompare.

Quindi, se state parlando al telefono, la maggior parte dell'energia è utilizzata dalla chiamata telefonica stessa. Se vi spostate continuamente, l'accelerometro e la CPU potrebbero consumare un po' di energia, così come i vari chip di supporto e la memoria, interrogati dal sistema operativo per tenere il dispositivo sotto controllo.

Inoltre, se il segnale è debole, l'iPhone aumenterà la potenza di ricezione. Questa condizione consumerà più velocemente la batteria rispetto a situazioni in cui il segnale è ottimale. Ovviamente, se utilizzate il Bluetooth, i consumi saranno di molto superiori, diminuendo drasticamente l'autonomia.

Ecco come ho impostato il mio iPhone per i test sulla durata della batteria.

  • Auto regolazione della luminosità del display spenta e luminosità a metà potenza.
  • Simulazione voce utilizzando una stazione radio con l'iPhone abbastanza vicino da simulare una conversazione umana.
  • iPhone immobile durante la chiamata di test.
  • Nessuna funzionalità aggiuntiva dell'iPhone è stata utilizzata durante la chiamata.
  • Forza del segnale massima durante tutto il test.

Questo è quello che ho scritto subito dopo la fine del test: "Finalmente! L'iPhone si è spento alle ore 1:12, dopo ben nove ore e 24 minuti"

Questo test mi è costato un sacco di minuti, ben 564 per essere esatti. Successivamente cercherò di effettuare un test anche con il Bluetooth attivo e comunicante.

With 5% of battery power remaining, has been running over 9 hours.

Con il 5% di autonomia rimanente, la conversazione è continuata per oltre nove ore.

Just before shutdown.

Poco prima dello spegnimento

Leggi altri articoli