GoJAJAH ucciderà gli operatori mobili italiani

Con GoJAJAH chiami in tutto il mondo, via cellulare, a prezzi imbarazzanti

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

JAJAH, uno dei più accreditati antagonisti di Skype, ha lanciato oggi in Italia il suo nuovo servizio GoJAJAH. Si tratta di un'applicazione rivoluzionaria che consente di far pagare ogni chiamata internazionale, fatta con il cellulare, praticamente il 98% in meno rispetto agli operatori tradizionali. Di fatto, per gli italiani una chiamata a Parigi costerà praticamente come una effettuata a Roma.

Per accedere al servizio è sufficiente registrarsi sito gojajah.com. Successivamente si riceverà un SMS sul proprio cellulare, che consentirà la sincronizzazione con la piattaforma JAJAH. "Questa procedura, totalmente gratuita a parte i costi del traffico dati dell’operatore, identificherà i numeri internazionali presenti nella tua rubrica e assocerà un nuovo numero italiano a ogni numero internazionale. Nessun contatto sarà modificato o perso durante questa procedura, che avviene in totale sicurezza", si legge nel comunicato dell'azienda.

"…se in rubrica hai un contatto Alessia +1 650 701 1450, GoJAJAH creerà un nuovo contatto abbinandogli un numero italiano (Alessia JAJAH 02 4004 2001). Per chiamare Alessia potrai usare il numero italiano e JAJAH ti collegherà automaticamente a quello internazionale. Potrai così risparmiare in modo significativo sulle costose tariffe internazionali".

GoJAJAH, in pratica, sfruttando la su piattaforma IP indirizza le chiamate locali sul suo network mondiale, a una frazione delle tariffe applicate dagli operatori telefonici tradizionali. Il servizio GoJAJAH è reso possibile da Funambol, un avanzato fornitore di servizi di posta elettronica e di sincronizzazione dati (rubrica, calendario, foto, etc.) per telefoni cellulari e dispositivi mobili, basato su software open source e su applicazioni in rete.

Date un'occhiata al video per comprendere esattamente come funziona.

News correlate

Hacker a Brescia, sgominati da Polizia e FBI

Google Voice fa il verso a Skype

Yahoo Messenger si affida a Jajah

JaJah, ora anche su iPhone e iPod Touch

Leggi altri articoli