Installazione

Il nuovo dissipatore per CPU di Zalman è più grosso della vecchia versione, e ora è compatibile anche con CPU LGA775. Ma più grosso significa anche più performante ?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Installazione

L'installazione è veloce e semplice per i sistemi Socket 478. Sfortunatamente, tutte le altre motherboard devono essere rimosse dal case, per il posizionamento della placca posteriore di fissaggio. È stato utilizzato lo stesso modulo di ritenzione del CNPS7000; una volta agganciato alla placca di fissaggio posteriore è poi assicurato con due viti.

Due ganci possono poi essere utilizzati per fissare l'unità.

Mounting brackets that can be hung simplify installation

Ganci per l'installazione.

Se sulla motherboard è installato un altro modulo di ritenzione, deve essere ovviamente rimosso. Dopo aver montato la placca posteriore, il dissipatore è ancorato con due viti. I piccoli ganci (tipo S) sono utilizzati per i sistemi LGA775, mentre i ganci più lunghi (tipo L) sono utilizzati per tutti gli altri Socket..

Long (left) and short mounting brackets (right)

Lungo (sinistra) e corto (destra).

Anche il vecchio CNPS7000 non era compatibile con tutte le motherboard, e il nuovo è addirittura più grosso. L'installazione sulla motherboard Asus P5AD2-E Premium mostra chiaramente le dimensioni del nuovo dissipatore.

It's so big that it hangs off the edge of the board

È così grosso che fuoriesce dai bordi della motherboard.

Height comparison between the old 7000 and the new 7700

Confronto in altezza.

Gli utenti che saranno intenzionati all'acquisto dovranno considerare non solo la compatibilità della motherboard, ma anche quella del case. Il dissipatore potrebbe urtare contro le pareti o l'alimentatore in un case piccolo.

Leggi altri articoli