Multimedia - Video
All'aumentare delle nostre raccolte multimediali, cresce anche la necessità di non rimanere legati a un computer per poterle ascoltare o guardare. Le limitazioni imposte dai vari schemi DRM (Digital Rights Management) frenano la diffusione dei prodotti di questa categoria per i media legalmente aquistati, perciò molti utenti costruiscono le proprie raccolte rippando o scaricando. Per i file video comunque, la scarsa capacità di leggere tutti i possibili formati di compressione rappresenta un problema enorme.
Ci sentiamo di consigliarvi due modelli in particolare: l'EVA700 di Netgear e il DSM-520 di D-Link. Entrambi supportano l'High Definition 1080i, ma EVA700 vince il primo premio grazie alla sua capacità di riprodurre una più ampia gamma di formati video e file MP3 che includono componenti grafiche, come le copertine degli album; ha però un'interfaccia utente scarsa e uno screensaver inconsistente.
L'EVA700 Digital Entertainer di Netgear
Il DSM-520 ha un look più attraente ma annaspa sui file MP3 con componenti grafiche e supporta un numero inferiore di formati video. Nessun riproduttore multimediale di rete è in grado di coprire tutti i formati esistenti (non ad oggi, almeno) ma se volete buttarvi su questa categoria di articoli, avete davanti due buone possibilità.
Riproduttore multimediale D-Link DSM-520 Medialounge Wireless HD