Dissipatore EKL: versione beta

Abbiamo provato sei schede madri per sistemi con doppio processore Intel Xeon. Asus, Intel, MSI e Tyan offrono schede professionali per tutte le tasche ed esigenze.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Dissipatore EKL: versione beta

EKL ci ha inviato una versione beta del suo nuovo dissipatore per Xeon, le cui dimensioni lo rendono ottimo per l'utilizzo con schede bi-processore nel formato ATX. La forma è abbastanza classica, la base è in rame e il peso totale è di 370 grammi. Un ventola da 5200 giri al minuto si occupa del raffreddamento. Il design permette alla ventola di creare un flusso d'aria che raffredda contemponearamente anche i componenti adiacenti al socket.

The first beta version of the new Xeon cooler from EKL

La versione beta del nuovo dissipatore per Xeon di EKL

The contact surface is copper

La superficie di contatto è in rame.

Il Coolermaster EP3-S61FS: ottimo per server 1U

Lo Xeon EP3-S61FS di Coolermaster è sviluppato per case server 1U. Il dissipatore è ottenuto dalla lavorazione di un singolo pezzo di rame e il peso totale è di 500 grammi. Una ventola sottile, alta appena 1 cm, crea il giusto flusso d'aria girando ad una velocità di 4800 giri al minuto. L'altezza totale del dissipatore è di 2,5 cm. Il fissaggio alla motherboard è assicurato da quattro viti laterali. Le prestazioni di raffreddamento non sono molto elevate e la rumorosità è alta.

The Coolermaster cooler is made entirely of copper

Il dissipatore Coolermaster è costruito interamente in rame

The cooler base

La base del dissipatore

Leggi altri articoli