Sebbene fosse reclamizzato sul sito del produttore, non abbiamo trovato nessun supporto per UpnP all’interno dell’interfaccia amministrativa. Nessun notifica UpnP appare nell’area delle notifiche di sistema di Win XP SP2 che abbiamo assegnato a ogni porta LAN router utilizzata per il test.
Il reindirizzamento delle porte è disponibile sia per porte statiche che triggered, sia in TCP che e UDP. Le porte possono essere filtrate permettendo o negando l'accesso a un indirizzo IP e a più porte. Possono essere permessi o negati quattro indirizzi di porte MAC e accessi Internet.
Il filtraggio dei contenuti è un'altra area nella quale l'AR504 offre un vasta gamma di opzioni, per il filtro basato su domini - fino a 9 - con opzioni di logging selettive. La lista degli indirizzi IP potrebbe bypassare i filtri sui domini, anche se il filtro basato sui domini è impostato solo per bloccare query DNS immettendo l'indirizzo IP di un dominio filtrato nel web browser. Oltre al filtraggio basato sul dominio, possono essere filtrate fino a 10 parole chiave all'interno dei contenuti internet.
Vista posteriore
L'AR504 supporta un'enorme varietà di impostazioni VPN, con otto sessioni permesse per PPTp, 16 sessioni permesse per IPSec, e supporto per connessioni L2TP con connessione NAT abilitata (fino a cinque in ogni momento).
Infine l'AR504 presenta supporto al DNS dinamico (per Dyndns, DHS e TZO), impostazioni di tempo via server NTP (anche se manca della possibilità di impostare il tempo automaticamente), l'abilità di inviare comandi WakeUp a host LAN specifici e il supporto per otto itinerari statici.