F.E.A.R.
Passando alle Direct3D le prestazioni non cambiano di molto. Né l'Intel X3000 né l'ATI Radeon X1200 vanno oltre i 22 fps alla risoluzione di 1024x768 con le impostazioni di default. Le due schede grafiche discrete non hanno particolari problemi a questa risoluzione ma iniziano a scendere sotto i 30 fps alla risoluzione di 1280x1024.
Eccezione fatta per una caratteristica impostata su "medium", tutte gli altri effetti vengono impostati automaticamente su "minimum".
La stessa cosa vale per la configurazione grafica. A parte un'opzione impostata su "medium", tutto il resto è al minimo e la risoluzione di 640x480 non è proprio la risoluzione ottimale per apprezzare un gioco.
Diversamente da Doom 3, con le impostazioni al minimo entrambi i chipset integrati permettono di "giocare" a F.E.A.R. La scheda Gigabyte con l'ATI Radeon X1250 è in grado di portare il frame rate a 68, con un picco minimo di 42. L'Asus non va oltre i 56 fps medi, mentre il valore minimo è di 30. Anche se questi valori permettono di giocare, dovrete accontentarvi di immagini qualitativamente scarne con bordi seghettati. Dovreste chiedervi: è questo il modo in cui volete giocare a un videogioco? Noi crediamo di no.