Pronti per il Multi Processing
Prima di partire dovrete abilitare più di un core o un processore logico (pensate all'HyperThreading), per fare ciò dovrete dire a Windows di lavorare in modalità ACPI multi-processore selezionando un altro driver (guardare sotto).
Abbiamo deciso di installare un single-core Opteron 248 all'interno del primo socket e un dual core Opteron 275 all'interno del secondo socket. Primo, dovrete controllare se Windows sta lavorando nel modo corretto. E' necessario lavorare in modalità ACPI multiprocessore per pianificare l'accesso ad ogni processore logico presente - se questi sono processori fisici o virtuali, come offerto dalla tecnologia HyperThreading di Intel. Oltre a questo non dovrete fare niente per permettere a Windows di lavorare correttamente con un sistema multi processore.
Installate il driver per il multiprocessore se è il caso. L'incontro tra l'Opteron 248 e l'Opteron 275 Sfortunatamente, la nostra prima prova con l'Opteron 248 e l'Opteron 275 è fallita e il BIOS ha indicato: ***** Warning: non-matching MP Processor ***** Abbiamo provato a scambiare i processori, posizionando l'Opteron 275 dual core nel primo socket e il single core Opteron 248 nel secondo e, come per magia, il sistema è partito correttamente.