Sintetici

Possono delle DDR2-800 incrementare le prestazioni di un PC Intel? Abbiamo fatto alcuni esperimenti con le DIMM di Adata e Corsair.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sintetici

Synthetic

Synthetic

Synthetic

Conclusioni

I benchmark sintetici mostrano chiaramente il comportamento delle DDR2 a differenti velocità di clock.

Anche se le velocità delle DIMM Adata e Corsair sono tecnicamente impressionanti, i risultati prestazionali sono lontani dall'essere maestosi.

In generale, siamo convinti che il passaggio da DDR-533 a DDR-667 ha senso solo se si possono mantenere dei timing competitivi. Il passaggio a DDR2-800 conferma solo un minimo guadagno prestazionale, mentre a DDR2-1066 se si possono mantenere dei timing veloci l'incremento prestazionale sarà maggiore. Tuttavia, il prezzo superiore per i chip più veloci non è proporzionato all'incremento prestazionale.

Per applicazioni business, installare DIMM DDR2 più veloci non è un costo giustificabile, e anche i videogiocatori potrebbero investire del denaro extra per una scheda video più potente anziché per una memoria più veloce. Concludendo, se volete ugualmente optare per memorie molto veloci, vi consigliamo di scegliere tra i produttori più blasonati, dato che investono molte risorse per il test dei loro prodotti offrendo una maggiore garanzia.

Leggi altri articoli