Chipset - La piattaforma Spider

Finalmente, dopo mesi di ritardo e di attesa, AMD ha presentato la sua prima CPU quad-core, contraddistinta da un design a quattro core nativo. Alla prova dei fatti, il processore AMD non è in grado di offrire prestazioni superiori alle CPU Intel, ma nel contempo offre un rapporto prezzo/prestazioni migliore.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

Founder

Chipset - La piattaforma Spider

Come parte della presentazione della piattaforma Spider, AMD ha svelato i chipset della serie 7. La nuova famiglia di chipset ha un proprio logo:

Chipsets - The Spider Platform

Se un rivenditore venderà una piattaforma composta da CPU Phenom, una scheda video HD 3800 e una motherboard basata sui nuovi chipset, potrà utilizzare il nome "Spider", scelto da AMD, per identificare questo tipo di piattaforma. AMD ci tiene a sottolineare che la piattaforma è comunque aperta, ovvero chiunque può installare questi componenti AMD con componenti di altre marche.

Chipsets - The Spider Platform

Per AMD è unicamente importante che una piattaforma Spider usi componenti che lavorino insieme senza problemi e che siano stati testati insieme. Per l'utente, il beneficio si riflette in un singolo pacchetto driver per tutti i componenti base del sistema.

AMD Phenom Launch

Spider

AMD Phenom Launch

1680x1050

Leggi altri articoli