Gigabyte GA-P35-DQ6
Gigabyte è la seconda azienda di questa comparativa che offre una scheda DDR2 quasi identica alla controparte DDR3, l'unica differenza visibile tra la GA-P35-DQ6 e la GA-P35T-DQ6 riguarda il tipo di memoria.
La GA-P35-DQ6 integra lo stesso sistema a heatpipe per chipset/VRM e un VRM a 12 fasi.
Tra le caratteristiche salienti del design Gigabyte c'è l'utilizzo di tutti e sette gli slot di espansione: due PCIe x16, tre PCI Express x1 e due slot d'espansione PCI. Come tutte le schede P35 dual graphics, il secondo slot è limitato a quattro linee PCI Express, poiché il chipset ne supporta solo 22.
La posizione dei connettori floppy e audio è buono, ma quattro delle sei porte Serial ATA potrebbero essere bloccate da una scheda grafica con dissipatore molto grande inserita nel secondo slot. Il piazzamento del connettore Ultra ATA non è né cattivo né buono: localizzato nella parte inferiore del bordo frontale della scheda, non creerà problemi con le schede grafiche lunghe.
Il piazzamento dei cavi d'alimentazione è quasi ideale per i case con alimentatore nella parte superiore, ma il connettore ATX12V è difficile da collegare a causa della sua vicinanza alla porta parallela sul pannello posteriore.
|
Gigabyte include diversi controller di fascia alta, ma solo una porta di rete Gigabit. Il codec audio multi-streaming Realtek ALC889A 8+2 canali differenzia questa scheda dai modelli di precedente generazione.
Sono molte le porte disponibili sul pannello posteriore della GA-P35-DQ6, come per la versione P35T con supporto DDR3.