Frame rate

Una configurazione SLI può usare quattro processori grafici, risultando nella più potente soluzione per il gaming 3D in circolazione. Il Quad SLI richiede, per avere senso, un sistema e un monitor all'altezza della situazione. Abbiamo esaminato questa soluzione "al top del top" e ve ne sveliamo pregi e difetti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Frame rate

Le possibilità di un sistema sono spesso limitate dal tipo di rendering e dal numero di oggetti presenti nella scena. AFR è una pratica per massimizzare il numero di frame ottenibile dal sottosistema grafico. 3Dfx Scan Line Interleave fu il primo passo in questa direzione; il primo frame è renderizzato dal primo core e il secondo frame dal secondo core. Quad SLI porta questa pratica a un livello successivo.

La strada più veloce che il Quad SLI può utilizzare è la modalità 4-way AFR. Il primo frame è renderizzato e gestito dalla prima GPU (GPU0), mentre il secondo viene renderizzato dalla seconda GPU, e così via.

Un ibrido tra qualità d'immagine e velocità è chiamato "AFR of SFR". Le prime due GPU lavorano sui frame dispari (1,3,5..), mentre gli altri frame sono renderizzati dalla seconda coppia di GPU.

Leggi altri articoli