Problemi precedenti del Quad-SLI

A distanza di alcuni mesi dalla presentazione dell'Nvidia Quad-SLI abbiamo effettuato nuovamente dei test per verificare se i problemi iniziali sono stati risolti, e per fare un nuovo punto della situazione sulle tecnologie multi-GPU disponibili.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Problemi precedenti del Quad-SLI

Se vi ricordate, quando è stato presentato il Quad SLI abbiamo avuto alcuni problemi di configurazione con la nostra Asus A8N32-SLI e le schede GeForce 7900GX2. In alcuni test siamo stati colpiti dalle famose schermate blu - BSoD (Blue Screen of Death) - mentre in altri test il sistema si è semplicemente bloccato. All'inizio abbiamo avuto problemi di sincronizzazione con la scheda madre Asus A8N32-SLI, i parametri del BIOS non ci permettevano di utilizzare l'HyperTransport con la stessa larghezza di bus e moltiplicatore. Successivamente sono stati i driver a crearci problemi, per via di ovvi bug di gioventù. Alla fine siamo riusciti a eseguire i test, ma che fatica!.

Come per ATi, sul sito dell'azienda sono presenti solo i driver WHQL. I driver Beta sono reperibili sul sito nZone, anche se sulle note di rilascio non era indicato il supporto per il Quad SLI con le schede GeForce 7950GX2.

Leggi altri articoli