I vantaggi del CrossFire rispetto allo SLI

La soluzione dual card di ATi esiste già da diverso tempo, ma solo sulla carta. ATi ha promesso di offrire più flessibilità e maggiori prestazioni. Oggi possiamo finalmente provare la nuova tecnologia per valutare se l'azienda canadese ha mantenuto le promesse.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

I vantaggi del CrossFire rispetto allo SLI

Attualmente, per utilizzare un sistema SLI, le schede video devono essere identiche, ovvero dotate dello stesso BIOS. Anche con la minima variazione potrete incappare in errori di funzionamento. nVidia deve ancora rivelare se queste limitazioni sono di carattere driver o hardware, ma per il momento, la soluzione SLI può essere descritta come tutt'altro che flessibile.

Con CrossFire, i proprietari di schede della serie X8xx possono aggiornare il sistema con una configurazione a doppia scheda comprando semplicemente una scheda madre e una scheda grafica ?CrossFire Edition?. Se invece siete proprietari di una nVidia 6800, dovrete acquistare una scheda madre con chipset SLI e una scheda grafica identica a quella che già possedete.

Advantages Of CrossFire Over SLI

Con la soluzione di ATi, il BIOS, l'aspetto fisico della scheda, il quantitativo di memoria, il produttore e qualsiasi altra variabile diventano irrilevanti.

Leggi altri articoli