3DMark 2005 e 2003
3DMark è anche chiamato "Il benchmark dei giocatori," e THG ha utilizzato le sue differenti versioni per anni. Il test utilizza un sistema di riferimento; più alto è il punteggio, migliori saranno le prestazioni del sistema rispetto ad un altro. Con ogni versione del 3DMark, i punteggi calano, dato che il sistema di riferimento è sempre più potente.
Unreal Tournament 2004
Molti giochi sono basati sull'Unreal Engines. Per questa ragione, abbiamo ritenuto necessario inserire UT2004 tra i vari benchmark. Utilizzeremo una time demo personalizzata di UT2004, impostata in modalità assault nella mappa di Fallen City. Non utilizzeremo bot, e i dettagli grafici saranno innalzati fino al massimo livello.
Far Cry 1.3 (32-bit) - Cooler01 Demo
Il Crytek engine è uno dei tanti, ma Far Cry è un ottimo ricco di texture, shading e illuminazioni. Nel nostro time demo personalizzato, Cooler01, abbiamo acceso la torcia per avere il massimo carico di lavoro.
Doom 3 - Demo1
I futuri motori grafici saranno basati sul Doom 3 Engine, che impegna le schede con complessi effetti di luce. Abbiamo utilizzato la time demo standard di Doom 3. Per prima cosa abbiamo impostato i driver sulla modalità ?controllato dall'applicazione?, poi abbiamo disabilitato l' FSAA e abbiamo impostato il gioco alla massima qualità. Quando abbiamo impostato la qualità più elevata, il filtro anisotropico si è automaticamente abilitato a 8x. Nel secondo test, abbiamo impostato manualmente il filtro FSAA a 4X per testare realmente la GPU.
Half-Life 2 - MW_Coast1 Demo
Ultimo, ma non per importanza, abbiamo utilizzato Half-Life 2 con il Source Engine di Valve. Half-Life 2 è un gioco che non impegna la CPU , così da risultare un buon test per le ultime schede grafiche e per testare le performance generali del sistema. Inoltre, HL2 offre alcune chicche per gli occhi dei giocatori.