Considerazioni e conclusioni

Se volete trasformare il vostro PC in un sistema hi-fi, con radio FM e lettore DVD stand-alone, la soluzione si chiama Multimedia HUB VPC-2000. Anche se l'installazione non è semplicissima, il risultato è assicurato.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Considerazioni e conclusioni

Il Multimedia HUB VPC-2000 è un dispositivo interessante che permette di trasformare il PC in un Hi-Fi e lettore DVD stand alone, offrendo allo stesso tempo molte connessioni aggiuntive che permettono di collegare al sistema periferiche esterne come televisori o amplificatori.

L'installazione, anche se non estremamente complessa, potrà essere ultimata in circa mezz'ora; suggeriamo anche ai più esperti di seguire le istruzioni passo a passo contenute nel manuale. Tuttavia, per adattare l'uscita audio e video alle proprie periferiche, dovrete spulciare i menù di configurazione regolando correttamente tutti i parametri.

Le varie funzioni sono gestibili unicamente tramite il telecomando. Anche se non abbiamo riscontrato particolari problemi ad interagire con il telecomando, sarebbe stato comodo avere a disposizione almeno un tasto per la scelta della modalità di funzionamento direttamente sull'unità principale.

Pro

  • Utilizzabile anche a PC spento
  • Possibilità di collegare molte periferiche

Contro

  • Mancanza di alcuni comandi essenziali direttamente sull'unità principale
  • Difficoltà di installazione e configurazione - i meno appassionati potrebbero riscontrare alcuni problemi
Leggi altri articoli