Come si presenta il FingerPrint

Con il Microsoft FingerPrint Reader è possibile automatizzare tutti gli inserimenti di username e password che utilizziamo giornalmente, aumentando di conseguenza la sicurezza dei nostri dati, grazie alla possibilità di utilizzare password complesse, senza il rischio di dimenticarle.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Come si presenta il FingerPrint

Microsoft per il FingerPrint ha dottato un disign minimalista, semplice e privo di fronzoli. Dimensioni e peso sono ridotti, permettendo un cofortevole trasporto del dispositivo. Questo significa che se siete soliti a lavorare con un notebook, nulla vieterà di portarvi sempre appresso il FingerPrint.

Nella confezione è compreso un manuale multilingua che riporta le informazioni principali per l'utilizzo, anche se come vedremo la procedura guidata sarà più che sufficiente per imparare a utilizzare e configurare il lettore di impronte.

Manuale e CD di installazione

Un cenno particolare va dedicato alla pulizia della superficie di lettura. La finestra trasparente sulla quale si passano le dita si sporca molto facilmente e non sarà facile pulirla con un semplice fazzoletto, a causa delle proprietà del materiale costruttivo utilizzato. Come Microsoft stessa suggerisce, tenendo in considerazione il fatto che per leggere le impronte la superficie non deve essere necessariamente linda, per la pulizia sarà sufficiente applicare un pezzo di nastro adesivo (cellophane) sulla finestra del lettore e poi staccarlo. Nel caso in cui invece la finestra sia opacizzata, sarà necessario utilizzare un panno morbido inumidito con un detergente per vetri a base di ammoniaca - assolutamente non utilizzate detergenti a base di alcool.

Leggi altri articoli