Auricolare Bluetooth Mobile Freedom Handset

Logitech estrae dal cilindro una vera novità nel settore del mouse. Il nuovo sensore ottico basato sul laser non fa ancora il caffè ma offre una precisione venti volte superiore rispetto alla “vecchia” tecnologia ottica. Presentati anche altri interessanti prodotti per la stagione più calda dell’anno.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Auricolare Bluetooth Mobile Freedom Headset

Mobile Freedom Headset. Notate lo speciale materiale che protegge il microfono.

Gli auricolari Bluetooth sono il nuovo status symbol nel mondo del telefonino. La caratteristica speciale di questo nuovo modello di Logitech consiste nella copertura del microfono con un composto in microelementi, studiati per filtrare i fastidiosi rumori di fondo, come quelli generato per esempio da condizioni di vento estreme.

Ideale per gli avventurieri con portafogli capiente, visto che costa sui 90 euro.

Più che una penna - Logitech Io2

Io2 - si pronuncia aiò, ma non è sarda. La decorazione natalizia non è inclusa nella confezione.

Si tratta di una periferica di input output, alla seconda edizione. La prima versione non è stata importata in Italia per ragioni strategiche - forse era un prodotto poco maturo? Si basa sulla tecnologia Noto che registra i movimenti della mano, dando la possibilità all’utente di memorizzare il contenuto di 200 pagine scritte. Alla sera si ripone la penna in una sorta di calamaio che funge sia da sistema di ricarica che da collegamento con il PC, con il quale potrà scaricare i contenuti.

Quanto è stato scritto può essere convertito da un software OCR su un file, oppure passato direttamente come immagine.

Adatta a stenografi e reporter d’assalto, come pure a studenti che vivono sui preziosi appunti.

Ma non solo: anche i vigili urbani potranno multare in maniera digitale, usando form precompilati. A fine serata il vigile posa la penna sul calamaio e i guidatori vengono automaticamente e senza scampo multati.

La penna non è uno scanner, ma necessita invece di una carta speciale, con una miriade di micro dot che servono da riferimento per riconoscere i movimenti.

Leggi altri articoli