Logitech non delude le aspettative
Dopo la presentazione di Microsoft Hardware di settimana scorsa, eccoci per una sorta di par condicio informatica a illustrare le novità per la stagione autunno-inverno 2004 dell’arci rivale Logitech, presentate a Milano in una calda giornata settembrina.
A livello di numeri, la multinazionale Svizzera vanta primati tecnologici continui – il primo mouse in versione retail è stato lanciato più di 22 anni fa, mentre due anni piu tardi vide la luce il primo mouse cordless basato su infrarosso, per un cliente OEM. Era logico aspettarsi qualche piacevole sorpresa, e non siamo rimasti delusi.
In questa pagine troverete le mini recensioni del nuovo mouse e di un kit desktop particolarmente economico, oltre alle prime immagini di alcuni altri prodotti.
La novità che aspettavamo - Logitech MX 1000 laser
Logitech MX 1000 laser.
Bando alle ciance e passiamo una vera novità nel settore dei mouse. Logitech ha ideato una tecnologia che sostituisce alla consueta luce colorata utilizzata dai sensori ottici, degli invisibili raggi laser. Il produttore garantisce che i rilevamenti del sensore, con illuminazione laser, sono decisamente più precisi e accurati, fornendo al processore quindi un’informazione migliore per determinare gli spostamenti.
Logitech ha pensato innanzitutto agli utenti più pretenziosi, ossia i videogiocatori. Il dispositivo laser dovrebbe quindi garantire maggiore precisione e velocità; i dati sono affidati alla già conosciuta tecnologia Fast RF, in grado di annullare o quasi la differenza tra collegamento con e senza filo.
Come dimostrazione, i rappresentanti di Logitech hanno confrontato dei prodotti su superfici a dir poco difficili per mouse ottici – metallo lucidato a specchio e plastica trasparente. Il tracciamento al laser ha funzionato senza difetti evidenti. Ci siamo diretti verso la nostra redazione con una certa impazienza di provare il prodotto.