Piattaforme Innovative nel 2006
Intel vuole risolvere diversi problemi con la piattaforma Bensley, inclusi affidabilità, disponibilità e funzionalità ? sebbene la preoccupazione principale riguardi le prestazioni, che cresceranno con i modelli successivi.
Il secondo imperativo riguarda efficenza e utilizzo. Seppur in ritardo ecco la tecnologia di virtualizzazione, che sarà introdotta con i processori a 65 nanometri. Intel la chiama VT, mentre la controparte di AMD è chiamata Pacifica. Entrambe permettono l'installazione del cosiddetto Hypervisor, una funzionalità che permette l'aggiunta di più partizioni di sistema.
Sul desktop, ad esempio, potrete installare Windows XP Professional e Windows XP Media Center Edition, permettendogli di funzionare contemporaneamente.
In ambienti server, le macchine virtuali sono utilizzate per semplificare il clustering, per assegnare un nuovo server a un team di sviluppo software o ridurre il numero di macchine utilizzate nel tempo.
Ci sono diverse potenziali applicazioni per la tecnologia di virtualizzazione che non abbiamo considerato:
RAS - affidabilità, disponibilità e funzionalità sono i tre strumenti. Nel 2006, Intel vuole aggiungere il supporto software RAID 6 a queste piattaforme. Al contrario del RAID 5, il RAID 6 aziona una doppia ridondanza per mantenere un insieme di dati disponibile anche se i due drive falliscono.
Infine, finalmente sarà introdotta la iAMT (Active Management Technology).