Shader Effect

Con l'ultima generazione di schede video il PixelShader è alla portata di tutti. La versione 3 offre effetti come l'HDR rendering che aumenta la luminosità e qualità delle fonti luminose, e il parallax mapping, che renderizza al meglio i muri e le roccie. Diamo un'occhiata a come i giochi 3D utilizzano questi nuovi effetti.

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a cura di Tom's Hardware

Shader Effect

Clicca per ingrandire. Le fiamme producono calore e l'aria al di sopra viene distorta.

Clicca per ingrandire. Un altro esempio di fiamme può essere visto in Shadowground. Più caldo viene creato dal fuoco del lanciafiamme, più l'aria e le fiamme ruotano.

Clicca per ingrandire. Le superfici dell'acqua sono l'effetto più PixelShader più popolare; l'ambiente è riflesso sulla superficie increspata. Ogni raggio sparato attraverso l'acqua in ShadowGround produce una riflessione sulle onde.

Clicca per ingrandire. Il gas è simulato distorcendo ambiente e oggetti.

Clicca per ingrandire. In Splinter Cell sono necessari diversi filtri per simulare la visione notturna o quella termica.

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