Differenze tra PixelShader 2 e PixelShader 3, continua
Clicca per ingrandire. La differenza più ovvia in F.E.A.R. riguarda il rendering dei muri. Passando alle DirectX 8, i mattoni sul muro perdono profondità.
Clicca per ingrandire. É possibile passare da DirectX 9 a DirectX 8 solo con le schede video della serie X1000 di ATI e GeForce 6/7 di Nvidia.
Clicca per ingrandire. In Splinter Cell 3 si può passare da PixelShader 3 a PixelShader 1.1. La differenza più ovvia di questo cambiamento è il riflesso minore della luna sulle superfici, egregiamente riprodotte con PixelShader 3 e HDR.
Clicca per ingrandire. Se il PixelShader 3 non utilizza un livello qualitativo molto alto, tutti gli effetti vengono caricati nella cache del gioco.
Clicca per ingrandire. Le fonti di luce ambientale sono più luminose grazie all'HDR rendering con PixelShader 3.