Lavoro ed ergonomia. La posizione del notebook e gli occhi dell'utente.
Chiunque lavori con un portatile conosce il problema. Se lavorate con il vostro notebook sul tavolo di fronte a voi, il vostro sguardo è, inevitabilmente, diretto verso il basso, qualsiasi sia la dimensione del display. Dopo molte ore di lavoro in queste condizioni, collo e schiena possono risentirne molto, e così l'umore dell'utente, Per ovviare a questo inconveniente, Dell offre un accessorio interessante, il posizionatore D/View.
Questo strumento porta il notebook e di conseguenza lo schermo in una posizione più ergonomica. Ma non solo. In combinazione con un Advanced Port Replicator, offre un aumento delle possibilità di connettività.
Con il replicatore di porte avanzato...
...e il D/View...
... si può ottenere un'alta ergonomia anche con un portatile. .
Il replicatore di porte offre, tra le altre cose, un totale di quattro USB 2.0, una porta audio S/PDIF, una pota mouse PS/s e una porta per tastiera, oltre ad una DVI.
E' possibile collegarsi ad uno schermo TFT esterno, con interfaccia DVI; in altre parole si può lavorare su più schermi alla volta.
Naturalmente la comodità (e la salute) ha un prezzo: Il posizionatore D/View ha nun prezzo relativamente basso, 87 €, ma l'Advanced Port Replicator richiedere un investimento aggiuntivo di circa 175€.