HP iPAQ rx3715: centro multimediale portatile

L'IPAQ rx3715, dotato di moduli PAN e WLAN integrati, fotocamera digitale da 1.2 Megapixel e ben 192 MB di memoria interna segna nuovi record nel campo dei PDA. Primo tra tutti è l'autonomia della batteria, di ben otto ore e mezzo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Introduzione

Out With Today, In With Tomorrow Start Screen

Fin dal momento dell'accensione, è stato apparente che l'HP iPAX rx3715 nascondeva un potenziale più elevato rispetto quello degli altri PDA. Anziché visualizzare la classica schermata ?Today?, per esempio, il bottone Start e lo schermo mostrano alcune funzionalità multimediali facilmente accessibili.

The iPAQ rx3715 start screen and its Multimedia control center

La schermata iniziale dell'iPAQ rx3715 e il suo centro di controllo multimediale

I piccoli bottoni di cui è munito l'iPAQ rx3715 differiscono di poco rispetto quelli di un PDA standard. L'iPAQ Mobile Media, HP Image Zone e Nevo Universal Remote application, come l'iTask task manager sono accessibili con un semplice click sulla schermata di avvio.

Function keys and directional pad

Tasti funzione e pad direzionale

Tenendo schiacciati i bottoni, si accede ad un calendario standard, alla casella di posta e alla rubrica.

Il programma di gestione delle funzionalità wireless attivano e disattivano i moduli WLAN e Bluetooth integrati.

Wireless Manager for centralized function control

Wireless Manager per centralizzare le funzioni di controllo

Configurare una connessione con una rete wireless o effettuare l'accoppiamento con un cellulare tramite Bluetooth ha funzionato perfettamente nei test e non risulterà un problema nemmeno per i meno esperti. Un LED blu posto nella parte superiore del dispositivo indica lo stato di attivazione dei moduli wireless integrati.

Leggi altri articoli