Envy 23 Touchsmart, continua
Usare tastiera e mouse sarà obbligatorio, quindi chi non apprezza quelli in dotazione dovrà comprarne di nuovi - o recuperare quelli che ha già a casa. Questo computer si può usare anche con le dita, ma questo tipo d'interazione può andare bene per scorrere fotografie, selezionare la musica da ascoltare o il film da vedere.
Per qualsiasi altra attività ci si troverebbe in una posizione scomoda e stancante da tenere a lungo: chi vuole sfruttare tanto il touchscreen dovrebbe forse preferire un modello come il Sony Vaio Tap 20, di cui abbiamo parlato qualche tempo fa.
Il ricevitore di tastiera e mouse, inoltre, occuperà una delle sette porte USB disponibili su questo computer. Quattro di queste sono USB 2.0 e si trovano nella parte posteriore, insieme alle uscite audio (generale e subwoofer), la presa per l'alimentazione, quella per l'antenna e la porta Gigabit Ethernet (il Wi-Fi è integrato). Dietro a un pannello di plastica, inoltre, ci sono anche gli agganci per il sistema VESA da usare per appendere l'Envy 23 Touchsmart a una parete o una staffa.
Sul lato sinistro ci sono due porte USB 3.0. Piuttosto facili da raggiungere e ben distanziate, sono affiancate da un lettore di memory card e dai jack per microfono e cuffia. Le connessioni disponibili finiscono qui, e come qualcuno avrà notato l'HP Envy 23 Touchsmart non prevede la connessione di un secondo schermo, né si può usare come monitor per collegarci, ad esempio, una console.
###old2051###old
C'è invece un lettore Blu-ray, che si trova sul lato destro del computer. Piuttosto insolita la scelta di un modello con carrello scorrevole - ce ne saremmo aspettati uno di tipo slot-in. È senz'altro un'opzione meno elegante, ma il vantaggio è che in caso di blocco si può aprire con l'ausilio di una graffetta anche a computer spento.