Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Come abbiamo riportato in precedenza l'Xbox 360 sembra aver ceduto a mesi e mesi di studi da parte degli hacker, riuscendo a far girare una copia pirata del gioco Project Gotham Racing 3.

Un uomo che si fa chiamare Robinsod - chiaramente non è il nome reale - ha fatto parte del gruppo di sei hacker che hanno "rotto le barriere" protettive di Xbox 360 e a Xboxic.com parla di quanto avvenuto.

Secondo Robinsod non c'è l'intenzione di rilasciare nessun dettaglio su come caricare un gioco copiato. Hanno solamente voluto mettersi alla prova per vedere se la cosa era possibile, tutto qui.

Robinsod avverte anche chi vorrà replicare la loro esperienza, affermando che renderanno le loro console inutilizzabili e lancia una sorta di proclamo in stile wrestling "don't try this at home, kids".

Tuttavia il Team Xecuter ha pianificato il rilascio di un'utility per patchare il firmware per PC che aggiornerà il firmware del drive DVD dell'Xbox 360 e aggirerà la protezione.

Quindi se ne lavano un po' le mani dicendo: ce l'abbiamo fatta, non vi diciamo come fare, ma ecco il firmware modificato; e ricordano: "Non fatelo ragazzi!"

Bella coerenza....

Notizia correlata:

Hack: cade anche l'Xbox 360

Leggi altri articoli