APC Smart-UPS SC 1000VA, continua
Prima di iniziare bisogna collegare la batteria e montare il pannello frontale. Vi servirà un cacciavite per fare tutto, e la procedura non è esattamente una passeggiata. Per lo meno il cacciavite non serve, per la prima installazione, ma solo quando dovrete sostituire la batteria. Si può cambiare la batteria al volo, però, così non c'è bisogno di spegnere tutto.
Questo UPS non alimenta il sistema se la batteria ha meno del 15% di carica, valore che può essere modificato fino al 70%, ma bisogna tenere presente che la ricarica può durare diverse ore se la batteria è quasi completamente scarica.
Il software, PowerChute Business Edition, permette la gestione dell'UPS via rete, ed è molto completo. Si compone di tre moduli: server, agent e controller, così è possibile installarne parti su un sistema client (agent, controller). Noi abbiamo installato tutto sul nostro sistema di test. Il dispositivo ha una ventola, che non è partita durante i nostri test; possiamo quindi affermare che questo UPS è un dispositivo silenzioso, molto adatto ad un ambiente lavorativo.
Lo Smart-UPS SC 1000VA, di APC, è dotato di Quattro prese di alimentazione, linea telefonica e presa di rete filtrate. Si controlla tramite una connessione seriale, che può diventare una USB grazie a un adattatore, incluso.
Prima di usarlo, dovete collegare la batteria allo Smart-UPS. La batteria c'è…
... ma non è collegata.