Eaton/Powerware 5115 USV
Infine ma non ultimo, ecco il Powerware 5115 USV, che ha la potenza reale più alta (670W). Il case è un micro-tower, quindi adatto solo ad esser posizionato sul pavimento o su un tavolo, o magari accanto al sistema che volete proteggere. È di metallo, molto solido come gli altri due, e anch'esso permette di cambiare la batteria mentre è in funzione (in questo caso potete farlo accedendo al pannello frontale, senza l'ausilio di strumenti). Le batterie da 7 Ah sono la soluzione di mezzo tra il modello APC (9Ah) e quello Belkin (5Ah), e lo stesso vale per la durata delle stesse.
Sfortunatamente questo gruppo di continuità monta una ventola da 60mm, la cui attivazione non sembra legata alla temperatura. Nel nostro laboratorio, a 25°, non ha mai smesso di girare, nemmeno quando abbiamo spento il nostro sistema. Anche se il vostro sistema è silenzioso, di certo noterete la presenza dell'UPS. Questa unità non è dotata di prese telefoniche filtrate, ma monta prese di rete. Ha sia una porta seriale che una USB, così lo si può usare in qualsiasi dei due modi. Le prese di alimentazione sono sei, tutte protette e collegate alla batteria. Quindi, in questo aspetto, più dei modelli di Belkin e APC.
Il programma PowerVision è concesso in prova gratuita per 30 giorni, ma noi abbiamo scelto LanSafe 5.0, che è meno potente, ma più che adeguato ad un uso domestico o da piccolo azienda. Questo programma ci dice anche quanto durerebbe la batteria con il carico istantaneo, nel nostro caso 28 minuti con un carico del 23% (142W). Abbiamo verificato, scoprendo che si tratta di una stima davvero molto precisa.