Free MP3 WMA Converter
Pur essendo superiore all'MP3, il formato AAC non è compatibile con molti dispositivi, quindi chi possiede tante canzoni in formato AAC può avere l'esigenza di convertirle tutte in MP3. Il programma Free MP3 WMA Converter viene incontro a questi utenti. Diversamente da quanto possa far pensare il nome, il programma non gestisce solo il formato MP3 e WMA, ma include anche OGG, WAV, FLAC, MP4, etc?.
Non è detto, però, che per convertire un file audio si debba per forza installare un programma sul computer. Esistono, infatti, convertitori online gratuiti, in grado di trattare qualunque, o quasi, tipo di file, sia audio sia video. Media Convert è uno dei migliori, perché riesce a convertire un numero a dir poco impressionante di file: tracce audio, filmati, file zippati, presentazioni, documenti di testo, fogli di calcolo, immagini. La lista dei formati audio e video disponibili è lunghissima: si va da quelli più noti, come MP3, WAV, WMA, AVI, WMV, 3GP, fino a quelli meno diffusi o utilizzati principalmente su internet, come FLV, MOV, RM, etc.
L'unico limite sta nella dimensione del file, che non può superare i 150 MB. Terminata la conversione, non resta che scaricare il file convertito direttamente dal sito.
Media Convert ospita però numerosi banner pubblicitari, che possono in parte ostacolare la navigazione. La traduzione italiana, purtroppo, lascia molto a desiderare, ma le funzioni principali, almeno, sono identificabili.