Hiper Type R 580W

Abbiamo provato due nuovi alimentatori che offrono prestazioni superbe anche per i sistemi più affamati di energia: Enermax Liberty 500W e Hiper Type-R 580W.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Hiper Type R 580W

Hiper ci ha sorpreso prima con la confezione e poi con l'alimentatore. Infatti, non aspettatevi la classica scatola di cartone, ma una vera valigetta in plastica con tanto di coperchio e chiusura a clip!

La valigetta è dotata di alcuni scompartimenti in cui sono riposti i cavi, mentre al di sotto è presente l'alimentatore assieme alla documentazione. Insomma, l'appassionato che ha sempre sparse per casa decine di ventole, viti, e attrezzi vari, con il prodotto Hiper ha guadagnato anche un'ottima valigetta porta attrezzi.

Passiamo ora all'alimentatore. La scocca è dipinta di un colore blu acceso e tutti i lati sono arricchiti con centinaia di forellini. Il raffreddamento è gestito da una ventola da 120mm, inserita sulla paratia inferiore, e da un'altra ventola da 80 mm posteriore. Entrambe le ventole termocontrollate sono cromate e dotate di led BLU; tale caratteristiche, abbinate ai lati preforati, creano durante il funzionamento un effetto di luci molto di impatto che manderà i visibilio i modders più sfrenati.

Anche in questo caso per i cavi è stato utilizzato un sistema modulare ma, diversamente dal solito, Hiper ha adottato una serie di connettori che distinguono questa creatura da 580 watt dai concorrenti. Infatti, i classici connettori in plastica sono stati sostituiti con connettori in metallo, sistema chiamato dall'azienda "OMINIGRID System". Questa soluzione, oltre ad assicurare dei collegamenti elettrici più efficienti, permette di ancorare più stabilmente i cavi all'alimentatore.

Leggi altri articoli