Trova il tuo Chakra
Enermax ha chiamato il suo nuovo case "Chakra", probabilmente per ricordare che il case è un punto di forza per i computer moderni, che non deve essere assolutamente sottovalutato. Come menzionato pocanzi, un case che non offre un intelligente struttura interna impedisce un adeguato raffreddamento dei componenti, accorciando la vita al sistema e inficiando sulla stabilità dello stesso.
Oltre a un buon ricircolo dell'aria, un case dovrebbe anche offrire un buon grado di espandibilità, nonché una complessità e velocità di installazione che non sia un deterrente per i meno esperti - e non dimentichiamo il fattore estetico, ormai diventato un perno decisionale.
Partendo da quest'ultimo punto di vista, reputo il Chakra un prodotto stilisticamente interessante; il sample che abbiamo ricevuto è completamente nero, elegante e discreto. Dal punto di vista costruttivo, la qualità è più che buona, con superfici ben trattate e allineate, e una struttura solida - complice anche l'acciaio utilizzato come principale materiale costruttivo.
Le due predisposizioni da 5 ¼ situate più in alto sono affiancate da un piccolo tasto che sarà messo a contatto con quello di apertura dei lettori ottici, comandandone quindi l'attivazione del vassoio; in questo modo il look del Chakra non sarà spezzato da lettori DVD dal classico color bianco o grigio.
Nella parte inferiore è inserita una feritoia dietro la quale è nascosta una ventola da 120 mm; attraverso i fori trasparirà una luce blu creata dai LED della ventola, rendendo il look del case ancora più interessante.